Chi è Jasmine Rotolo? Di professione cantante, è la figlia dell’indimenticabile Stefania Rotolo. Ecco tutto quello che sappiamo su di lei.
Lontana dal piccolo schermo da qualche anno, Jasmine Rotolo è tornata in auge grazie alla partecipazione a Tale e Quale Show 2023. Di professione cantante, negli anni Duemila ha ottenuto un discreto successo. Vediamo cosa c’è da sapere su di lei e quali sono le curiosità sul suo conto.
Chi è Jasmine Rotolo: la biografia e la carriera
All’anagrafe Federica Rotolo, Jasmine è nata il 26 luglio a Roma, sotto il segno zodiacale del Leone. E’ la figlia della showgirl Stefania Rotolo e del sassofonista brasiliano Tyrone Harris, ma non è stata riconosciuta dal padre e ha assunto il cognome materno. Cresciuta nella Capitale, ha trascorso alcuni periodi della sua infanzia in collegio. A soli 6 anni ha iniziato a studiare pianoforte e danza classica, ma in seguito ha preferito dedicarsi al canto.
Quando è cresciuta, Jasmine ha vissuto alcuni anni tra l’Africa e la Tunisia come assistente turistica. Tornata in Italia ha dato il via alla sua carriera da cantante, iniziando a collaborare prima con i Sottotono e poi con Renato Zero.
Il suo primo singolo da solista è datato 2006 e si intitola Nell’angolo. Nel 2007 ha partecipato al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con la canzone La vita subito ed è arrivata in finale. Poco dopo è uscito il primo album, Salutami Jasmine. Da questo momento in poi, l’artista è quasi sparita dal mondo dello spettacolo, ma ha continuato a frequentare l’ambiente della musica. Soltanto nel 2023 è tornata in tv, come concorrente di Tale e Quale Show.
Chi è Jasmine Rotolo: la vita privata
Non abbiamo informazioni in merito alla vita privata di Jasmine Rotolo. I suoi profili social, sia Facebook che Instagram, non mostrano immagini che facciano pensare ad una relazione in corso. Pertanto, non sappiamo se abbia un compagno o un marito, oppure se abbia messo al mondo dei figli.
Dove vive Jasmine
Jasmine è nata e cresciuta a Roma e, molto probabilmente, è ancora qui che vive. Non conosciamo, però, il quartiere di residenza.
Quanto guadagna Jasmine
Non conosciamo i guadagni della Rotolo, ma immaginiamo che con la sua partecipazione a Tale e Quale Show 2023 possa ottenere qualche ingaggio in più rispetto agli ultimi anni.
4 curiosità su Jasmine Rotolo
-Jasmine è rimasta orfana a soli 9 anni: sua madre Stefania Rotolo è morta il 31 luglio del 1981, a 30 anni, a causa di un tumore all’utero.
-E’ co-fondatrice di Grooveme Entertainment, azienda che si occupa della realizzazione di contenuti digitali.
-Ha scelto il suo nome d’arte durante il primo soggiorno in Tunisia, quando qualcuno le ha regalato un gelsomino, che in francese di dice jasmin.
-Al testo del suo primo singolo, Nell’angolo, ha partecipato anche Renato Zero, che era grande amico di sua mamma e che dopo la sua morte le è rimasto accanto.